Boutique Homes Portfolio
VSF
Creare la giusta impressione
Dopo aver ereditato una grande e prestigiosa proprietà nel centro di Padova, Alessandra ha deciso di trasferirsi e per questo voleva vendere nel minor tempo possibile. Tuttavia, come succede spesso in Veneto con le proprietà d’epoca, la casa è stata messa in vendita “così com’è”: con decorazioni datate che hanno contribuito a dare un’impressione negativa e fuorviante ai potenziali acquirenti. Questi, infatti, si sono convinti che la proprietà richiedesse un’enorme quantità di lavori di ristrutturazione.
Alessandra ha deciso di chiamare Boutique Homes dopo due anni che la casa era sul mercato, e aveva subito una significativa riduzione del prezzo.
Noi di Boutique Homes abbiamo tentato di rimuovere quanto più possibile del vecchio arredamento, inclusi i grandi e imponenti armadi a muro nella camera da letto padronale, e poi abbiamo iniziato a ridipingere la proprietà. Il lavoro più significativo è stato quello di ridipingere la scala, per dare un tocco di modernità agli ambienti.
Con le nuove foto e un nuovo aspetto, la proprietà ha avuto molte più visite e richieste nelle ultime 2 settimane che in tutti i 12 mesi precedenti!
Prima: disordinato e caotico.
Dopo: un bel posto per chiacchierare e per rilassarsi.
Prima: camera matrimoniale
Dopo: camera matrimoniale 'zen'
Prima: Camera 2
Dopo: Camera 2
Prima: Camera 3
Dopo: Camera 3
Prima: Cucina
Dopo: Cucina
Prima: Terrazza
Dopo: Terrazza curata e sistemata
Alessandro e Lisa
Casa Familiare - i piccoli dettagli che fanno la differenza
Tutto è iniziato con una telefonata disperata: i clienti avevano trovato la casa che volevano acquistare, ma la loro attuale proprietà era ANCORA sul mercato dopo 6 mesi, con pochissime visite, e nessuna offerta. Peggio ancora, era quasi Natale, un periodo terribile per cercare di vendere una casa.
Abbiamo consigliato alcuni lavori essenziali di riparazione (come un water che perdeva acqua, la sostituzione di un lavabo rotto in bagno), sgombrare e pulire a fondo la casa. Infine abbiamo apportato un arredamento delicato e leggero e uno styling completo. Siamo stati in grado di lavorare con la maggior parte dei mobili già esistenti, quindi ci siamo concentrati su degli arredi morbidi e sullo stile più in generale per rendere la proprietà più attraente. Sono state scattate poi delle nuove foto che sono state poi offerte agli agenti per la vendita.
I costi di home staging sono stati lo 0,7% del prezzo di vendita e la casa è stata venduta 7 settimane dopo Natale, tramite una vendita privata, quindi i nostri clienti hanno risparmiato anche la commissione d’agenzia!
E Alessandro e Lisa hanno amato così tanto lo stile che hanno comprato tutti gli accessori per la loro nuova casa.
Prima: Cucina
Dopo: Cucina
Dopo: Cucina con piccoli dettagli in rosso per riscaldare l'ambiente
Prima: Soggiorno
Dopo: Soggiorno più curato e accogliente
Prima: Sala da Pranzo
Dopo: Sala da Pranzo
Prima: Camera matrimoniale
Dopo: Camera matrimoniale
Prima: Camera degli ospiti
Dopo: camera degli ospiti più accogliente
Prima: Camera dei bambini
Dopo: Camera dei bambini
Clementerie
Dare valore a una casa con esterni non ottimali.
I proprietari, Cristina e Luigi, avevano già provato a vendere l’immobile e avevano ricevuto un'offerta che era deludente perché inferiore del 7% rispetto al prezzo richiesto. Sapevano di poter far meglio.
Questa proprietà era già ben presentata all'interno: aveva solo bisogno di esser sistemata e di ricevere un nuovo tocco di stile. Tuttavia l’ingresso dell'abitazione era un disastro. Vecchio stile, e difficile di accesso risultava abbastanza scoraggiante per gli acquirenti. Abbiamo consigliato un restyling radicale per trasformare l'ingresso in una terrazza aperta e accogliente per intrattenersi nelle lunghe serate estive, uno spazio esterno sicuro per far giocare i bambini.
I lavori esterni e lo styling degli interni sono costati € 8.000 ma i proprietari hanno ricevuto € 80.000 in più sul prezzo finale di vendita! Questo è un ritorno sull'investimento 10 volte superiore! Ed è stata venduta per il prezzo richiesto solo 17 giorni dopo la nuova presentazione sul mercato. Un ottimo risultato!
Prima: Entrata e giardino
Dopo: Entrata e giardino con grande terrazza
Dopo: Terrazza
Dopo: Veranda
Dopo: Camera per gli ospiti
Dopo: Area per il relax
Dopo: Camera dei bambini
Dopo: Cucina
Dopo: Soggiorno
Dopo: Camera singola
Val Joli
Una casa grande, con ampi spazi, mancava l’amore.
Michele e la sua famiglia si erano già trasferiti in una nuova casa e avevano bisogno di vendere rapidamente ma a un buon prezzo la loro precedente abitazione. Questa però non era ammobiliata e sembrava un po’ trascurata. Abbiamo consigliato di migliorare la "prima impressione" attraverso l'abbellimento e il riordino degli esterni; una parziale riverniciatura interna, una carteggiatura e oliatura dei pavimenti per esaltarne la bellezza. Infine, abbiamo effettuato un arredo completo e uno styling dell’intero immobile.
Il costo totale dei lavori è stato dell'1% del valore di mercato dell'immobile. Il risultato? Venduto 3 settimane dopo la quotazione, con pochissima negoziazione sul prezzo richiesto.
Prima: Soggiorno enorme, difficile immaginare come arredarlo
Dopo: Soggiorno
Dopo: Soggiorno/sala da pranzo
Dopo: Area soggiorno/pranzo/cucina arredata con uno stile moderno
Prima: Entrata
Dopo: Entrata
Prima: Camera matrimoniale
Dopo: Camera matrimoniale
Prima: Stanza con armadio
Dopo: Stanza arredata come angolo relax
Dopo: Camera 2
Dopo: Camera 3 arredata per una bambina
Dopo: Entrata
Dopo: Terrazza e giardino
Mitchells
“Grazie all’aiuto di Lara la nostra casa si è distinta sul mercato ed è stata venduta rapidamente”
I Mitchell erano diventati una famiglia numerosa e perciò hanno scelto di trasferirsi in una casa più grande nello stesso paese. L’immobile che doveva esser venduto si trovava in una moderna area residenziale dove tutte le case sembravano uguali; per questo i proprietari sentivano il bisogno di distinguerlo dalle proprietà simili già presenti sul mercato. Abbiamo iniziato i lavori dall’ingresso principale, assicurandoci che, una volta sistemato, creasse un’ottima prima impressione. All’interno ci siamo concentrati invece sul decluttering e sul lavoro da fare con i mobili che già c’erano, visto che i proprietari vivevano nella casa mentre era in vendita. Le foto professionali hanno assicurato che la proprietà si distinguesse anche per le ricerche online. La loro casa è stata venduta in meno di un mese al prezzo che speravano. L’allestimento, foto comprese, è costato meno dell’1% del prezzo di vendita.
Dopo: l’ingresso principale, pulito e ordinato, con piante scelte e con una buona illuminazione.
Dopo: l’ingresso libero dal disordine, punto di passaggio per la zona giorno.
Dopo: Soggiorno
Dopo: Soggiorno
Dopo: sala da pranzo
Dopo: Pianerottolo al primo piano (abbiamo usato i mobili in eccesso dalla zona giorno per creare qui un angolo lettura)
Dopo: Camera matrimoniale
Dopo: Mansarda sgombrata e trasformata in sala giochi / TV
Svetlana
Svetlana & Enrico
Dopo tre anni che vivevano all’estero, Svetlana ed Enrico hanno deciso che era ora di vendere la loro casa. La proprietà era stata affittata e necessitava perciò di alcuni lavori di manutenzione interna, un grosso lavoro sui giardini esterni e anche un restyle interno completo prima di essere presentata sul mercato. Il nostro team ha lavorato con un paesaggista per sistemare gli spazi esterni, abbiamo ridipinto completamente gli interni e lavorato cercando di dare un tocco di classe all’arredamento e all’estetica. La prima offerta è stata ricevuta 2 giorni dopo che era sul mercato! L’agente ha ricevuto moltissime richieste in poco tempo, e infine la casa è stata venduta in meno di un mese per una cifra considerevole... molto più di quanto Svetlana si aspettasse! L’Home Staging, compresi i lavori sugli esterni e la ridipintura, è costato l’1,9% sul prezzo di vendita.
Dopo: vista dalla zona pranzo e dalla cucina aperta al soggiorno
Dopo: panorama spettacolare grazie a un giardino ben curato
Dopo: Sala da pranzo e cucina
Dopo: secondo soggiorno
Vista sul patio e sul giardino: abbiamo rimosso le viti e le erbacce troppo cresciute, e installato dei mobili da esterno.
Dopo: cucina aperta e zona pranzo
Dopo: soggiorno con accesso al patio
Dopo: bagno principale
Dopo: camera da letto principale
Dopo: balcone della camera da letto principale, ideale per cocktail serali
Dopo: bagno secondario
Dopo: camera 2
Dopo: camera 3
Dopo: camera 4
Dopo: giardino sul retro
Dopo: patio esterno
Les feugeres
Les Feugeres
I proprietari ora vivono all’estero e conservano questa oasi di tranquillità vicino a Parigi per affitti a breve termine. A noi di Boutique Homes è stato chiesto di rimodellare la proprietà e gestirla quotidianamente.
Questa casa del XVIII Secolo è stata completamente rinnovata e modernizzata. I suoi punti di forza sono le 4 camere da letto, i 3 bagni e una cucina completamente attrezzata. Inoltre, grazie alle sue ampie terrazze e a una zona barbecue distante dalla zona pranzo e salotto, offre un continuo interscambio tra gli spazi interni ed esterni. La casa è situata nel bellissimo villaggio di Orgeval, a soli 25 minuti di treno dal centro di Parigi.
Questo bellissimo ingresso dà carattere al resto della casa.
Questo bellissimo ingresso dà carattere al resto della casa.
Terrazza con zona barbecue, perfetta per cenare all’aperto
Zona giorno con caminetto funzionante
Ampia zona giorno con accesso alla terrazza e alla zona barbecue
Zona pranzo con accesso diretto al giardino
Ampia cucina con bar per la colazione
La camera da letto principale ha una vista sulla Torre Eiffel nelle giornate limpide
Camera matrimoniale con bagno privato
Camera da letto 3
Bagno familiare
Camera da letto 4
Camera 2: uno studio semi-indipendente con bagno privato
Mansarda adibita a ufficio in casa